Cos’è successo…

Sono stato via a lungo.
Vabbè, lo riconosco, non sono un vero blogger: la fedeltà al post non è il mio forte e spesso, la sera, preferisco uscire o fare altro piuttosto che mettermi al PC dopo una giornata (spesso lunga) passata davanti al monitor.

Di cose da dire ne avrei comunque tantissime e quindi sono pure dispiaciuto ma…

Ma la ragione di tanta latitanza è presto detta. In questi ultimi mesi si è concretizzato un lavoro che ha coinvolto me e altri amici per ben cinque anni. Si tratta della produzione di un DVD-Rom contenente la storia fotografica del gruppo Scout VR3° a trent’anni dalla sua fondazione. L’opera ha visto la luce il mese scorso ed è stata presentata a scout ed “ex” il 16 febbraio, in occasione dei festeggiamenti per la Giornata del Ricordo (Thinking day).

E’ chiaro come quest’attività (ultime catalogazioni, prove last minute, problemi di produzione, distribuzione…) mi abbia distolto un po’ dai miei passatempi quotidiani… sono perdonato?


Il DVD è bellissimo e vale lo sforzo (significativo) di questi cinque, quasi sei, anni di lavoro. Spero che tutti possano apprezzarlo per i bei ricordi che suscita e la memoria storica che rappresenta per la vita del nostro quartiere, delle nostre parrocchie e del nostro gruppo. Sono ben 16.000 foto facilmente ricercabili e visualizzabili, oltre a libroni di squadriglia, annali di tutte le attività, indirizzari, ecc… Davvero un bel patrimonio.

Sei un vecchio scout del VR3° o anche solo un simpatizzante? Vuoi anche tu una copia del DVD? Saremo lieti di fartela avere. Scrivici e ci accorderemo sulla consegna.

Buona strada, buona vita.
Pavoncello loquace